Langhe Wine & Truffle

Escape

A caccia di tartufi nelle Langhe

I profumi della terra, il suono delle foglie che cadono, i colori caldi, i sapori intensi. Alba, situata nell’area delle Langhe e del Roero, è circondata da colline ricche di vigneti ed offre il suo terreno al pregiatissimo Tartufo Bianco d’Alba ed al Tartufo Nero. Assapora i profumi della tradizione con un personale tocco alla Fiera del tartufo 2021.

L'experience

Check-in presso Castello Santa Vittoria

Incontro ore 10.00 presso l’azienda “Andar per Tartufi” dove vi attenderanno Martina e Luca per vivere un’esperienza unica!

L’attività parte da un posto molto panoramico chiamato Santuario dei Piloni a Montà. Inizierete con una piccola introduzione sul territorio e sul mondo del tartufo, per poi scendere in una piccola vallata adiacente al parco per raggiungere il luogo di ricerca vero e proprio. Il trekking è di media difficoltà e la durata media di questa attività è di 1h 30 minuti.

Al termine della ricerca ci si trasferirà su una terrazza panoramica presso il parco del Santuario per una degustazione a base di prodotti al tartufo, formaggi tipici e salumi, il tutto accompagnato da un calice di vino Barbera locale.

Ingresso ore 11:00 presso “Fiera Internazionale del Tartufo d’Alba” dove potrete partecipare all’analisi sensoriale del tartufo: un’esperienza immersiva guidata dai giudici, in cui scoprire le caratteristiche organolettiche del Tuber Magnatum Pico.

*il soggiorno è incluso di prima colazione al ristorante Moda Venue dell’Hotel, così come inclusa si ritiene l’area wellness dell’Hotel.

Quanto costa

Truffle Experience

Con ricerca tartufo nero

620/a coppia
Prima colazione al ristorante Moda Venue dell'Hotel
Accesso all'area Wellness dell'Hotel

Truffle Experience

Con ricerca tartufo bianco

690/a coppia
Prima colazione al ristorante Moda Venue dell'Hotel
Accesso all'area Wellness dell'HOtel

NB: i prezzi sono indicativi e potrebbero subire ulteriori cambiamenti

NB: i prezzi sono indicativi e potrebbero subire variazioni; la ricerca del tartufo bianco ha una stagionalità molto più ristretta che parte dalla fine di settembre agli inizi di gennaio. Il punto di incontro è sempre il Santuario dei Piloni, ma in questo caso si raggiungerà il luogo di ricerca con un tour panoramico in Jeep tra vigneti, colline e boschi.

Il percorso, più complicato, implica l’utilizzo di scarpe da trekking

Come prenotare

Per confermare la prenotazione chiediamo una caparra del 50% del totale del soggiorno.
Pagamento totale entro la data che verrà comunicata.

Prenota subito inviando una mail a personal concierge@timeoffagency.com

Per maggiori informazioni su Langhe Wine & Truffle Escape: